#0. Torneo della Ripartenza 29-30 maggio

E sì, siamo proprio ripartiti! Noi ci abbiamo sempre creduto, ma il vedere l’avverarsi delle nostre speranze ci riempie di emozione.
In questo periodo non siamo stati fermi. Abbiamo avviato nuovi progetti, abbiamo cercato di affinare i nostri mezzi di comunicazione.
Tra le tante rubriche ed informazioni potrete trovare la rubrica “ASTRA In Campo” che intende offrire una panoramica settimanale sull’andamento delle nostre squadre con lo scopo principale di rendere tutti partecipi della vita della nostra Società che troppo spesso conosciamo solo limitatamente alla nostra squadra o alla squadra dei nostri bambini. Quale migliore occasione del Torneo della Ripartenza che ha preso l’avvio questo fine settimana per presentare il numero zero di questa rubrica!!!
Nel rispetto rigoroso delle procedure anti Covid danno il via alle danze i più piccoli. La danza suonata dai 2013 e 2012 è una frenetica rumba che li porta a travolgere con pesanti punteggi i malcapitati avversari. Grinta, determinazione, ricerca del gioco ripagano ampiamente il lavoro e la fatica dei rispettivi allenatori.
Ben si comportano i 2011 che cedono il passo  dopo un match combattuto al Salso e i 2010 che impattano col Soragna.
Lasciano il campo della Montebello sconfitti i 2009 che possono tuttavia recriminare sulle tante assenze e sui pali che si sostituiscono in diverse occasioni al portiere avversario.
Cedono al Salso anche i 2008 che regalano agli avversari la seconda frazione di gioco, ma dimostrano nel primo e nel terzo tempo di poter tranquillamente tener testa alla compagine termale mettendo in mostra un pressing di squadra ben portato e alcune interessanti individualità.
Non si fermano invece i 2007 che, ospiti del Carignano, sotto il primo sole veramente caldo di questa primavera e su un campo la cui erba alta non facilità certo le giocate, dimostrano di non aver perso l’attitudine al gioco e la volontà di vittoria che li aveva caratterizzati nel precovid. Merito dei ragazzi e dei mister Zambrelli e Burani. Attendiamo la riconferma mercoledì contro l’ostico Montebello.
Più difficile il compito dei più grandi e qui la cosa meriterebbe un approfondimento serio che ci riserviamo di fare in altra occasione. Cedono i 2006 ai ragazzi della Piccardo e cedono i 2005 all’Arsenal Sala. Cedono i primi, nonostante una vigorosa resistenza, traditi da alcuni errori e dalla difficoltà di riportare il gioco nella metacampo avversaria. Cedono i secondi penalizzati da alcune importanti assenze in fase difensiva che agevolano i micidiali contropiede degli avversari e da un notevole calo fisico nel finale dell’incontro.
Pesante la sconfitta dei nostri 2004 che auspichiamo possano dare miglior prova di se contro squadre meno ostiche del Felino.
Alla prossima!!!
AstraInCampo Torneo della ripartenza