1° Torneo di Calcio a 7 femminile “Le ragazze di via Isola”

Si è concluso nella serata del primo Giugno Il Torneo di calcio femminile a 7 ” Le ragazze di via Isola” organizzato dalla Società Sportiva Astra.

Prima di entrare nel dettaglio dei risultati ci pare opportuno segnalare la folta presenza di pubblico  a dimostrazione della volontà della gente di ritrovarsi, ma anche del fatto che il calcio femminile non è più visto come un fatto folcloristico, ma ha una sua valenza tecnico sportiva anche se praticato a livello amatoriale.
Partite interessanti ed equilibrate durante tutto lo svolgimento del torneo con momenti di gioco corale ed individualità di deciso interesse.
Aprono la serata le finali 5/6 posto e 3/4 posto che vedono prevalere con l’identico punteggio di 1 a 0 il Circolo Inzani sul Felix  e la squadra del Dick Dastardley sull’ASD Minerva.
Grande attesa per la finale 1/2 posto fra Astra e Montanara che vantano una vittoria a testa negli scontri di campionato. Primo tempo equilibrato con una leggera prevalenza delle ospiti in rosa che passerebbero anche in vantaggio se l’azione non fosse già stata interrotta da un precedente fischio dell’arbitro. Il secondo tempo si rivela un monologo delle blucerchiate un po’ per il calo fisico delle avversarie, un po’ perché salgono in cattedra alcune delle giocatrici dell’Astra tecnicamente più dotate. 4 a 0 il risultato finale forse un po’ troppo pesante per delle avversarie che hanno dimostrato volontà e capacità non trascurabili. La premiazione è un momento di gioia per tutti, in particolare per gli organizzatori premiati dai sorrisi e dalla felicità di tutte le squadre indipendentemente dal piazzamento finale.
La serata si chiude sulla terrazza del Bar ASTRA , che ci piacerebbe vedere sempre così affollata e piena di vita, dove i panini di Ivo e le bibite e i gelati proposti da Carmela ristorano fino a tardi giocatrici e sostenitori. A questi due preziosissimi collaboratori il nostro ringraziamento più sincero.

Le squadre:

Scatti delle partite Finali.

Le premiazioni

AstraBacheca L'Astra siamo Noi Torneo "Le ragazze di via Isola"