Gli impianti

CAMPO IN ERBA  “Don Sergio Sacchi” –  Via Isola,18

Sede da molti anni dell’attività della Scuola Calcio, è il luogo di ritrovo e allenamento delle categorie Pulcini e Primi Calci. Struttura dotata di uno spogliatoio e di un campo in erba, utilizzato dalla categoria Pulcini per le gare di campionato e per gli allenamenti delle varie annate. La storia di questo campo accompagna la storia dell’Astra. Nasce negli anni 60 a corredo della nuova chiesa di Santa Maria del Rosario nel quartiere Rampini. Vive gli anni gloriosi dell’ASTRA Baseball col diamante in terra rossa che viene rimosso solo negli anni 80 quando l’attività dell’ASTRA si concentra solo sul calcio. E’ stato calcato da tutti i nostri ragazzi: ha visto i loro primi calci, qualche lacrima, qualche arrabbiatura ed è nel cuore di tutti coloro che hanno vestito la maglia blucerchiata.

CAMPO CALCETTO in sintetico –  Via Isola,18

Campo in erba artificiale, ultimato nel Settembre 2009 e il cui fondo è stato rifatto nella seconda metà dello scorso decennio con la più aggiornata tipologia di fondo. E’ sede di alcune attività delle squadre dei più piccoli quando le condizioni ambientali sconsigliano l’utilizzo del campo in erba. La struttura è dotata di illuminazione artificiale e di spogliatoi che possono essere agevolmente raggiunti attraverso il cortile interno della Parrocchia. Viene affittato, su prenotazione, a squadre amatoriali e della zona.

CAMPO presso Chiesa San Marco –  Via Confalonieri

La città si amplia, crescono nuovi quartieri e al centro di uno di questi sorge la nuova chiesa di San Marco. A fianco della chiesa, per venire incontro all’esigenza di ricreazione e di sport dei giovani frequentatori, in una zona allora completamente aperta sui prati e ora circondato di case viene realizzato un campo di calcio oggi passaggio obbligato per i nostri ragazzi che, lasciata la scuola calcio, cominciano ad allenarsi per le categorie superiori.

CAMPO Comunale TITO MISTRALI  –  Via Taro

Col crescere del numero delle squadre nasce l’esigenza di nuovi spazi di allenamento in particolare per le squadre delle categorie di età superiore. Gli spazi parrocchiali che hanno caratterizzato e contribuito alla crescita dell’Astra non si rivelano più sufficienti e la Società partecipa ad un bando comunale per la gestione di un campo storicamente gestito dalla Giovane Italia. Acquisisce così il campo di via Taro, oggi intitolato a Tito Mistrali, che il comune di Parma ha dotato recentemente di nuovi e moderni spogliatoi.

CAMPO Comunale Enrico Catuzzi –  Via Confalonieri Casati

Proseguendo nell’intento di soddisfare al meglio le esigenze dei propri ragazzi e con la volontà di radicarsi sempre più profondamente nel quartiere l’Astra acquisisce la gestione della serie di campi in precedenza in gestione al CRAL ASL, oggi denominati Enrico Catuzzi. E’ un investimento importante in termini economici e di personale che dota la Società di un campo gara, il cui fondo è stato completamente rifatto, e di diversi spazi per l’allenamento  tra cui un sabbione ed un campo in erba illuminati. Si tratta di un impianto in cui la Società, una volta ultimata da parte del Comune la costruzione dei nuovi spogliatoi, è intenzionata a tornare ad investire nei prossimi anni.