Torneo della Ripartenza 9-13 Giugno

Sono i nostri 2005 ad inaugurare  la giornata con l’anticipo contro l’Arsenal Sala. Parrebbe un risultato scontato a favore degli ospiti visto l’andamento dell’andata. Le cose andranno invece in maniera diversa. I nostri avversari passano in vantaggio dopo un fallo che l’arbitro non fischia su un nostro giocatore che rimane a terra a lamentarsi mentre l’altro segna. Dopo un minuto l’Arsenal raddoppia di fronte a una difesa che sta ancora pensando al gol precedente. Partita finita. No, per nulla. I nostri trovano la forza di pareggiare nella ripresa, poi si addormentano di nuovo subendo due gol e quindi si rifanno sotto. 4 a 3. Il risultato non cambierà anche se l’ultima occasione è nostra con una punizione che sfiora il palo all’ultimo minuto.

Il fine settimana si apre con un risultato in doppia cifra per i nostri 2013 che prevalgono sugli avversari del Vigatto. In grande forma i nostri frombolieri, ma grande ammirazione per il Vigatto che pur di far giocare i ragazzi fa scendere in campo anche due  2015. Quando il vero vincitore è lo sport!

 

 

 

 

I 2012 regalano la manita ai pari età del San Polo nella finale terzo/quarto posto del torneo di San Secondo. Bella soddisfazione per allenatori, dirigenti e soprattutto genitori al seguito.

 

Vittoria anche per i 2009 sul Colorno. Partita dominata, come tutte quelle della giornata dal caldo, ed anche sostanzialmente equilibrata come stanno a testimoniare i parziali dei tre tempi : 1-2; 0-0; 0-1.

 

2 – 2 dei Paperini 2010 con l’Alseno Calcio. Un ringraziamento sincero ai ragazzi scesi  in campo che hanno disputato una delle partite più belle e convincenti degli ultimi tempi. Pur arrivati al campo senza alcun giocatore di riserva i nostri non risparmiano grinta e corsa per conseguire la vittoria, unico risultato che  li avrebbe rimessi in corsa per la vittoria in questo minitorneo. Sotto il sole cocente hanno dato tutto dal primo all’ultimo minuto. Passati in vantaggio per poi essere raggiunti e scavalcati nel risultato i nostri raggiungono il pareggio verso la fine e con un po’ fi fortuna avrebbero potuto acciuffare la vittori allo scadere.

Cedono i nostri 2008 ai pari età del Fraore. In verità la differenza la fanno i due esterni del Fraore veloci e tecnici che, mentre l’Astra tiene il pallino del gioco nel primo e nel terzo tempo senza tuttavia concretizzare affettano la nostra difesa con veloci ripartenze. Nel terzo tempo un rigore concesso dall’arbitro per una trattenuta e contestato dagli avversari ci permette per qualche minuto di assaporare il vantaggio prima del pareggio avversario che fissa il risultato di questa frazione di gioco. Il secondo parziale è tutto del Fraore sia sul piano del gioco che su quello realizzativo, ma i nostri 2008  ci paiono interessanti mettendo in mostra atleti dalle notevoli doti atletiche e di combattività

Pongono fine alla serie negativa i nostri 2006 che pareggiano 1 a 1 con la Casalese Anche qui partita condizionata dal caldo estivo, ma principalmente dalle tante occasioni sciupate dai blucerchiati. L’Astra passa in vantaggio grazie ad una autorete a metà primo tempo, ma si fa raggiungere nei minuti di recupero della stessa frazione da un colpo di testa su azione di calcio d’angolo. Nella seconda frazione di gioco le squadre si allungano e la fatica la fa da padrona aiutando a fissare sul pareggio il risultato finale.

Da ultimo continua la galoppata che non trova ostacoli dei 2007 che sfiorano il numero di gol a 2 cifre a Carignano. La partita dura fino ai primi due gol dei nostri rappresentanti; il resto è una esibizione di quel bel calcio cui  questa squadra ci ha abituati grazie ad un gruppo di interpreti tecnicamente e fisicamente preparati, ma soprattutto attenti e disponibili al sacrificio.

AstraInCampo IN evidenza Torneo della ripartenza