Il punto del fine settimana 30-31 Ottobre e 2 novembre 2021

Siamo in ritardo certo con i commenti, ma non potevamo esimerci perché alcuni risultati positivi meritano la nostra attenzione.

Primi fra tutti i 2004 che conquistano la prima vittoria contro il Montanara. Era forse la partita più attesa giocata in casa solo sulla carta,

ma disputata in realtà sul campo avversario. Una vittoria tutta di carattere dimostrato subito quando la squadra, andata in svantaggio, ha agguantato subito il pareggio per passare poi in vantaggio con una grandissima azione. Una distrazione ha consentito ai nostri avversari di pareggiare, ma anche di fronte a questo infortunio la squadra non si è disunita e ha continuato a lottare su ogni pallone conquistando col cuore per 3 a 2 una vittoria che da morale per il prosieguo del campionato.

Identico il punteggio con cui la nostra seconda categoria conquista la vittoria sul campo dell’ERI Vianino. Oltre alla vittoria, che da un bello scossone alla classifica, da rimarcare come questo turno di campionato lanci in cima alla classifica marcatori del girone lo storico capitano della squadra Michele Begani.

Pareggi per i 2007 e i 2008. I 2008 pareggiano con la Picardo 1 a1 una partita piuttosto scialba e che non vede grossi spunti di gioco. Più coraggio è quello che ci vorrebbe da parte dei nostri ragazzi per tentare di giocare assennatamente la palla acquisendo la consapevolezza che solo attraverso il gioco si possono raggiungere dei risultati sia pur rischiando talora qualche sana rullata che fa comunque parte del processo di crescita.

2 a 2 il pareggio dei nostri 2007 contro il Paradigna. Partita che ha visto quasi sempre i nostri tenere in pugno il pallino del gioco subendo tuttavia, come spesso accade in queste circostanze, il gol avversario in contropiede. Si va dunque al riposo col Paradigna in vantaggio per 1 a 0. Potremmo pareggiare ad inizio secondo tempo, ma un rigore concessoci per fallo di mano in area si stampa sulla traversa. Il tentativo di pareggiare porta la squadra a sbilanciarsi ed un ennesimo contropiede porta il Paradigna sul 2 a 0. Non finisce però qui perché a 15 minuti dal termine Ricucci accorcia le distanze ed al 30° Salvatore pareggia su rigore. Finisce col nostro portiere Ivancenco che nei minuti di recupero si deve superare per parare un rigore benevolmente concesso al Paradigna. Finisce dunque 2 a 2.

Cedono 3 a1 alla Valtarese gli under 17. Partita difficile da commentare perché condizionata oltre che dai nostri innegabili errori da quelli di un altro personaggio. Sono troppo di parte per un commento sereno, ma un rigore concesso su fallo di sfondamento di un attaccante, una espulsione che per 5 a 2 può forse essere giustificata a norma di regolamento, ma non giustifica il fatto che analoghi atteggiamenti non siano stati sanzionati dall’altra parte. Andiamo sul 2 a 1 con un bel gol di testa di Matteo, ma il direttore provvede a ristabilire subito le distanze espellendo anche Dani che sollecita in maniera forse eccessiva un avversario che faceva a gara con una lumaca per andare a battere un fallo laterale. Subire il terzo gol giocando in 9 e con gli allenatori allontanati anch’essi dal campo, è quasi doveroso.

Nelle categorie dei più piccoli  i 2013 , sorretti da un pubblico caloroso ed entusiasta sconfiggono l’Audace per 8 a 6, mentre sul campo dell’Alseno i nostri 2010 hanno ragione degli avversari.

Femminile – POL.JUNIOR GAIANO vs ASTRA – Gara ostica per le nostre ragazze che si trovano sin dai primi minuti a subire tiri continui dalle avversarie. Nonostante questo si chiudono bene e creano anche qualche azione da gol. Primo tempo finisce in parità. Nel secondo tempo le ragazze subiscono il primo e si slegano un pò ed a causa di una serie di disattenzioni subiscono 3 gol. Nel finale c’è spazio anche per le ragazze che hanno giocato meno nelle scorse partite, utile per farsi esperienza e migliorare sempre di più.

AstraInCampo21-22 IN evidenza