L’Astra a fianco di Giocoamico con il Torneo Noi con gli Altri

Ritorna, dopo 2 anni di sosta forzata, il torneo “Noi con gli altri”. Il torneo, organizzato dalla Società ASTRA ha riunito, sui campi Stuard di San Pancrazio, 56 squadre. Due squadre Francesi provenienti da Parigi, di cui una vincitrice del proprio girone, altre dalla Lombardia e dal Centro Italia.

Più di mille i ragazzi, di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, che si sono sfidati durante due giornate senza sosta in ben 144 partite.

Il nome stesso del Torneo “Noi con gli altri “ha per gli organizzatori un significato particolare; è un significato che va oltre il momento agonistico, ma vuole offrire una grande opportunità di crescita educativa.

Le diverse squadre, unitamente ai loro accompagnatori e tifosi, sono state chiamate ad accogliere una sfida quanto mai impegnativa: fare in modo che ogni partita costituisca un appuntamento di lealtà, di distensione e di amicizia. Il valore di questa manifestazione per la Società organizzatrice Astra è l’opportunità che si offre a tante persone di incontrarsi, di conoscersi, di apprezzarsi reciprocamente e di divertirsi insieme e in spirito di corretta emulazione, con un secondo obiettivo finale, oltre a quello sportivo: la raccolta fondi a sostegno delle iniziative di Giocamico.

Al termine della manifestazione, premiazioni per tutte le squadre iscritte e consegna al presidente di Giocamico del contributo derivante dall’iniziativa: 1500 euro.

Alleghiamo alcune foto del momento della premiazione e lettera di ringraziamento che Giocamico ha inviato e che Astra ha inoltrato alle squadre partecipanti.

AstraBacheca IN evidenza L'Astra siamo Noi Torneo Noi con gli Altri 2022